Trattamento antitarlo con microonde

Trattamento antitarlo con microonde

Eliminare i tarli da TUTTE le strutture, ecologico, economico, garantito.



Eliminare tarlo da TUTTE le strutture inamovibili, quali travi, parquet, soffitti, porte, scale, ecc … Antitarlo ecologico, economico, garantito.
Le nuove tecnologie si indirizzano verso i macchinari a microonde anche per i trattamenti antitarlo, con risultati eccellenti sull’eliminazione degli insetti xilofagi. 

Questo metodo pulito e sicuro sopperisce ai sistemi già in uso, molto più invasi e dai dubbi risultati.
Il trattamento, proprio per le sue caratteristiche peculiari, si può effettuare anche in abitazioni arredate, con risultati certi in estrema pulizia, senza il rilascio di nessun residuo fisico e olfattivo.

Il dispositivo utilizzato dai tecnici della IDEALTETTI è frutto di anni di lavoro e di ricerca da parte dell’azienda produttrice, in collaborazione con università e centri di ricerca italiani. 
E’ possibile utilizzarlo su manufatti d’interesse storico-artistico. 

Gli Insetti Xilofagi; questo è il termine con cui si definiscono gli insetti che si nutrono di legno. 
Questi organismi possono attaccare qualsiasi tipo di legno, i danni che causano possono essere ingenti fino a danneggiare le strutture. 

Il danno subito dal legno è, in generale, causato dalle larve che se ne nutrono. 
Gli insetti più diffusi e dannosi al legno nei manufatti e negli oggetti di antiquariato appartengono alle famiglie degli Anobidi.
Il tarlo del legno. Il Tarlo del legno o Tarlo dei mobili – Anobium punctatum – si nutre della polpa del legno. Gli esemplari femmina depongono tra le 20 e le 60 uova nelle piccole fessure del legno. 
Poche settimane dopo le larve appena schiuse penetrano al suo interno scavando gallerie dal diametro di appena 1-2 mm e vi rimangono fino a metamorfosi completa. 

Solamente quando la larva raggiunge la sua forma adulta – primavera o autunno – fuoriesce dal legno, lasciando i caratteristici fori indicativi del suo passaggio. All’interno del legno restano soltanto le gallerie vuote, che rappresentano una grave minaccia per l’integrità sia dei mobili che delle strutture come travi o simili.